Per godersi al massimo l’evento non si deve essere preparati solo atleticamente, ma anche a livello organizzativo. Per questo vi invitiamo a leggere le informazioni importanti prima della gara.
Ogni corridore può scegliere liberamente il gruppo di partenza, tenendo conto del livello di performance personale.
Il cronometraggio viene effettuato dalla società Datasport con un chip.
Il chip monouso è integrato nel pettorale e non deve essere restituito a fine gara.
Non deve essere versato nessun deposito e noleggio.
Il tempo massimo di gara è di 2:18:00. Ci sono tre punti di controllo del tempo lungo il percorso (al KM 7, 11 e 12).
L’organizzatore si riserva il diritto di cambiare l’attuale regolamento in qualsiasi momento col fine di migliorare l’organizzazione dell’evento.
Eventuali modifiche al servizio, al luogo e all’orario saranno comunicate ai partecipanti in modo appropriato attraverso l’email di conferma di partecipazione o sul sito ufficiale: www.reschenseelauf.it. Il sito è il principale portale informativo dell’evento dove tutti gli annunci ufficiali vengono pubblicati tempestivamente.
Non esiste alcun diritto al rimborso della quota d’iscrizione e di spese aggiuntive in caso di annullamento della gara per cause di forza maggiore.
Dietro presentazione di un certificato medico, che conferma l’impossibilità del partecipante a gareggiare nella giornata dell’evento, l’organizzatore si riserva la facoltà di rinviare l‘iscrizione alla manifestazione dell’anno successivo.
Con l’iscrizione il partecipante dichiara quanto segue:
Per motivi di conservazione dell’ambiente naturalistico è severamente vietato gettare rifiuti fuori dalle zone segnalate e allontanarsi dal percorso ufficiale della gara.
Il mancato rispetto di queste regole comporterà la squalifica immediata.
Il percorso del Giro Lago di Resia è circondato da una natura intatta ed incantevole; proprio per questo gli organizzatori tengono al massimo rispetto e alla protezione dell’ambiente. Lungo il percorso verranno allestiti vari punti per lo smaltimento dei rifiuti in modo tale che i partecipanti possano rispettare le suddette regole. Il principio generale che l’organizzatore invita ad applicare è “Proteggi l’ambiente”.